• Gio. Mag 9th, 2024

055 News

News e guide dall'Italia

Tag popolari

Il vademecum della scelta del noleggio bagni chimici

DiRedazione

Mar 23, 2022
bagni chimici

Quale migliore soluzione, durante concerti ed eventi pubblici, dei bagni chimici per garantire ai partecipanti un servizio igienico di qualità.

Se inizialmente questa soluzione era propria dei cantieri edili e delle zone in costruzione negli ultimi anni si è ampiamente diffusa non sono in contesti pubblici ma anche all’interno delle quattro mura domestiche dove viene utilizzata in giardino o in garage quando non è possibile realizzare un bagno tradizionale.

Con l’incremento del tasso di utilizzo dei bagni chimici è cresciuto anche il numero di fornitori di questi prodotti e, di conseguenza, il numero di servizi di noleggio bagni chimici per soddisfare le esigenze di coloro che ne fanno un uso sporadico.

Abbiamo pensato dunque che potesse essere utile creare un vademecum dei consigli e dei fattori da tenere in considerazione quando si sceglie un servizio di noleggio.

Per farlo abbiamo chiesto il supporto di Tecno System azienda leader che si occupa del noleggio bagni chimici a San Marino.

Struttura e tipologia di bagni chimici, perché conoscerla ti aiuterà a non sbagliare

Il primo passo per evitare errori durante la scelta del bagno chimico da noleggiare è conoscere la struttura dei modelli di base proposti dai vari rivenditori.

Questa informazione ti sarà utile per capire quale prodotto realmente risponde alle tue esigenze.

Un bagno chimico ha una struttura che prevede due parti:

  1. la prima formata dalla seduta e dal contenitore per acque bianche;
  2. la seconda destinata a raccogliere le acque nere di scarico e ad ospitare i rifiuti che si depositano.

Queste due parti sono collegate in maniera tale da facilitare l’attività di manutenzione e svuotamento del raccoglitore delle acque nere.

Tale struttura viene poi modificata ed adattata alle esigenze del cliente con diversi optional.

La scelta del servizio di noleggio bagni chimici in 3 fattori

Possiamo dire che la scelta dei bagni chimici è guidata da 3 fattori principali: il livello di praticità, la tipologia di materiale utilizzata ed il costo previsto per la sua manutenzione.

La praticità è indiscutibilmente il vantaggio principale associato ad un qualsiasi servizio di noleggio di bagni chimici.

Un bagno chimico è realmente pratico e comodo quando ha uno spazio interno di almeno un metro quadrato in larghezza e due in latezza.

Dimensioni più piccole impediscono ed ostacolano i movimenti soprattutto per coloro che hanno problemi motori come le persone anziane.

Per quanto riguarda la scelta del materiale è bene non optare per la soluzione più economica perché con ogni probabilità la qualità e la comodità del bagno chimico saranno compromesse.

Infine, per quanto riguarda il fattore manutenzione e pulizia è bene optare per fornitori che assicurano questa tipologia di servizio e che non si fermano al mero montaggio del bagno chimico.

Chiaramente la frequenza degli interventi di pulizia incide sul costo di noleggio.

Servizio di noleggio bagni chimici, ecco i vantaggi che ti stai perdendo!

Scegliere un servizio di noleggio bagni chimici professionale e di qualità non è così complicato ma è molto importante rivolgersi a rivenditori specializzati in grado di proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Un rivenditore specializzato è colui che ti aiuterà a progettare il tuo bagno chimico in base alla destinazione d’uso, al numero potenziale di utilizzatori, supportandoti nella scelta dei componenti accessori per rendere il tutto ospitale.

Un servizio di noleggio professionale ti permette di:

  • ottimizzare i costi di acquisto;
  • evitare investimenti iniziali elevati quando non si ha la possibilità di allacciarsi alla rete fognaria;
  • non preoccuparti dell’installazione del bagno chimico perché sarà il rivenditore ad inviarti personale specializzato;
  • non assumere personale per la manutenzione dei bagni chimici.