• Sab. Apr 27th, 2024

055 News

News e guide dall'Italia

Tag popolari

Turismo

  • Home
  • Come fare il pesto: una guida completa alla preparazione

Come fare il pesto: una guida completa alla preparazione

Il pesto è una salsa italiana tradizionale, originaria della Liguria, che offre un esplosione di sapori freschi e aromatici. Preparato principalmente con basilico, pinoli, aglio, parmigiano e olio d’oliva, il…

Lubrificanti per macchinari: a che cosa servono e guida alla scelta

Come dimostrato da diverse componenti che vengono utilizzate in ambito industriale, gli elementi che si trovano alla base del funzionamento di macchinari e strumenti, adibiti alla produzione e alla movimentazione…

Bagaglio Wizz Air: quali sono e qual è il costo

Wizz Air è una compagnia aerea ungherese a basso costo, atterra in molte città europee e anche in 44 paesi fuori dall’Europa (Nord Africa e Medio Oriente). Fondata nel 2003…

Il processo di selezione dei genitori in maternità surrogata

La maternità surrogata è un processo complesso che coinvolge molte decisioni importanti, tra cui la scelta dei genitori surrogati. In questo processo, è necessario valutare attentamente i potenziali genitori per…

Problemi al torace, come risolverli

Il torace è una delle parti del corpo maggiormente soggetta a presentare problemi e dolori di diverse entità. Ciò comporta, in vari casi, una difficoltà a respirare. I problemi sono…

Guida all’uso delle taniche per benzina omologate: focus su trasporto, stoccaggi e scadenza

Conservare una o più taniche per carburante nel garage di casa propria è usanza assai diffusa quando, pensando all’imprevedibilità del futuro, si vuole essere sicuri di non “rimanere a piedi”.…

Rischio CEM, ecco analizzati tutti gli effetti sulla salute delle persone

Essere esposti a numerosi campi elettromagnetici, soprattutto se si lavora in un ambito con molte sorgenti, è cosa molto probabile e per questo bisogna sempre attuare un’accurata valutazione del rischio…

Giroletto: perché usarlo e quale scegliere

La parte più importante della tua esperienza di sonno è un materasso comodo. Una volta che hai scelto quello giusto per le tue esigenze, e l’hai completato con il miglior…

Il mal di testa può essere un sintomo del disturbo temporo mandibolare?

Il 15% della popolazione italiana riscontra una disfunzione mandibolare, ma solo una piccola fetta di queste persone sa realmente di cosa si tratta. Cosa significa disturbo temporo mandibolare? Perché quando…

I cinque lavori freelance più indicati per chi ama il contatto con il pubblico

Nell’immaginario comune, lavorare freelance equivale a trascorrere la maggior parte del tempo da soli o, al massimo, con uno o due collaboratori, “reclusi” tra le mura di casa o all’interno…