• Sab. Apr 27th, 2024

055 News

News e guide dall'Italia

Tag popolari

Salute – Benessere

  • Home
  • La Germania verso la legalizzazione della cannabis: ecco cosa sta succedendo

La Germania verso la legalizzazione della cannabis: ecco cosa sta succedendo

La Germania, una delle principali potenze economiche europee, sta prendendo in considerazione una mossa audace e progressista. Il governo tedesco ha recentemente approvato un progetto di legge che potrebbe cambiare…

Chiamare un’eliambulanza a Roma: come fare

Il trasporto di pazienti gravi presso strutture sanitarie attrezzate può essere fatto tramite elicottero sanitario, ossia eliambulanza. Questo servizio particolare può essere richiesto in caso di situazioni particolarmente urgenti, per…

Corso Preposto alla Sicurezza: cos’è e a cosa serve

Il corso per preposto alla sicurezza è indirizzato a quei Lavoratori, che a seconda ai requisiti e all’esperienza a livello professionale, nei margini dei poteri supposti dalla mansione ad essi…

Perdere peso senza dieta?

Il sovrappeso è un problema che assilla moltissime persone. Sono moltissime le diete dimagranti esistenti, alcune alquanto fantasiose ed improbabili, altre particolarmente severe, altre ancora basate su principi che possono…

Polmonite Interstiziale: Cosa è, perchè è pericolosa?

Nell’ultimo anno tutti noi abbiamo imparato un termine medico che era sconosciuto alla popolazione: la Polmonite Interstiziale. Abbiamo imparato che questa malattia rappresenta l’azione del Virus Covid-19 ma cosa è…